SivagStore S.r.l.

VENDITA SPECIALE M.S.
NUOVI ARRIVI – DEGUSTAZIONE DEI VINI DELL’ OLTREPO’ PAVESE
cantina La Dinastia

SivagStore Vi invita nuovamente

Sabato 21 dicembre

dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

alla degustazione dei vini di una nuova procedura

provenienti dall’ Oltrepo’ Pavese


 

SAMIR BONARDA DELL’ OLTREPO’ PAVESE D.O.C.

Uva di vitigno Croatina 100%  Le operazioni colturali vengono eseguite manualmente e la vinificazione avviene per diraspapigiatura con svinatura dopo 10/12 giorni  Stabilizzazione a freddo e la filtrazione e l’imbottigliamento dopo 6/8 mesi. L’affinamento avviene in vasche di acciaio inox.

Vecchi e soleggiati vigneti danno origine a questo vino di colore rosso porpora, dai sentori fruttati di prugne e more, morbido e persistente. Leggermente frizzante, da 12,5% vol,  si accosta in modo ottimale a salumi e antipasti, primi piatti e carni bianche.


 

ANTICO amabile CROATINA VENDEMMIA TARDIVA  PROVINCIA DI PAVIA I.G.T.

Uva di provenienza 100% Croatina  Le operazioni colturali vengono eseguite manualmente  La vinificazione avviene per diraspapigiatura  con svinatura dopo 7 giorni  L’affinamento avviene in vasi vinari di acciaio inox.

Viti di oltre 30 anni, baciate dal sole, danno vita ad un vino di colore rosso porpora, dai sentori di piccoli frutti di bosco, floreali di viola, dal corpo pieno e con una buona persistenza. Fermo e particolarmente dolce, da 13,5% vol.  si accompagna in modo ottimale con formaggi stagionati, dolci e frutta secca.


 

COMPAY ROSSO PROVINCIA DI PAVIA I.G.T.

Buttafuoco Riserva imbottigliato a Montalto Pavese, fermo e ricco di sentori fruttati, da 14% vol. particolarmente adatto a carni rosse pregiate e abbinamenti con tartufo


 

REGONDE’ RIESLING OLTREPO’ PAVESE D.O.C.

Riesling Italico 100%  Le operazioni colturali vengono eseguite manualmente. La vinificazione avviene per diraspapigiatura, la macerazione e la fermentazione a freddo con controllo profumi. L’affinamento avviene in vasche di acciaio inox.

Dai vitigni nella località “Regondè” in Cigognola, nascono grappoli piccoli e dorati che sono alla base della qualità di questa tipica denominazione dell’Oltrepo’ Pavese. Questo vino di colore giallo oro, dai sentori fruttati di pesca sciroppata, dalla buona struttura e persistenza, va servito a una temperatura di 16°. Frizzante, da 12,5% vol,  questo vino è particolarmente indicato in accostamento con antipasti, verdure, primi piatti delicati ed è ottimo con il pesce.